Comitato Regionale

Calabria

UISP CASTROVILLARI-VIVICITTA' 2024

Vivicittà 2024. Domenica 14 aprile si è svolta la manifestazione podistica promossa in tutta Italia da Uisp. Il Vivicittà, ha festeggiato i suoi primi 40 anni, un traguardo davvero importante che il comitato Territoriale Uisp di Castrovillari unitamente all'asd Podismo e Sport di Saracena ha celebrato nel migliore dei modi.

63 il numero degli ISCRITTI alla gara competitiva da 10km, con tempi  compensati a livello nazionale, che si è svolta a Saracena, borgo nel cuore del Pollino.

Hanno partecipato atlete ed atleti provenienti da diverse cittá le più lontane Livorno a Reggio Calabria, oltre che dai paesi vicini.

Le vie del centro storico, con i suoi pittoreschi vicoli e antichi palazzi  invece protagonisti di una passeggiata

ludico motoria di 5 km a cui hanno partecipato 50 persone di tutte le età.

Premi ricordi e prodotti tipici x tutti, apprezzato ristoro finale.

" Il messaggio che UISP vuole dare è che grazie allo sport si può dare vita a manifestazioni che uniscono valori quali la pace, la convivenza, e la sostenibilità ambientale. A questi temi è dedicata l’edizione 2024" ha dichiarato l'avv. Ilaria Oliva presidente del Comitato Territoriale di Castrovillari.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

PAGINE UISP